TransDerm-V
L’elettroporazione è una tecnica medico-estetica che agisce direttamente sui meccanismi cellulari, mediante impulsi elettrici e vibrazioni che aprono nel derma dei “canali”, permettendo di veicolare in profondità le sostanze selezionate in base al problema da risolvere (non solo estetico) anche di origine algica, infiammatoria, ecc. Tali canali si manterranno per un periodo direttamente proporzionale alla lunghezza d'onda dell'impulso stesso, da pochi secondi a qualche minuto. Con questa tecnica, assolutamente non dolorosa e non invasiva, è possibile far assorbire in profondità sostanze anche di notevole peso molecolare.
TransDerm-V è il complemento ideale per lavorare a livello mesodermico, potenziando il risultato della mesoterapia e diminuendo il numero di sedute di trattamento.
Un pò di storia
Nel 2003 due eminenti scienziati americani, il Dr. Agre e il Dr. MacKinnon, rispettivamente ricercatori presso la Scuola di Chimica Biologica alla Johns Hopkis University e Scuola Di Neurologia e Biofisica alla Rocher Feller University sono stati insigniti del Premio Nobel per la Chimica per aver chiarito i meccanismi molecolari e biofisici che regolano il trasporto dell’acqua e dello ione potassio dall’esterno all’interno della cellula e viceversa. Grazie a loro è stato possibile individuare gli “idro-pori”: canali acquosi costituiti da proteine trans-membrana che formano al loro interno un canale idrofilo costituito da residui aminoacidi polari (gruppi carbonici) in grado di condurre acqua e ioni all’interno della cellula.